03. Impianti di geotermia

Impianti di geotermia

Un impianto geotermico sfrutta il naturale calore presente nel sottosuolo per riscaldare l’ambiente in inverno e rinfrescarlo in estate.

È composto da una sonda geotermica inserita nel sottosuolo collegata ad una pompa di calore, un particolare abbinamento che permette di assorbire calore dal terreno per introdurlo nell’edificio o al contrario estrarre quello in eccesso per scaricarlo nel sottosuolo.

Un impianto di questa tipologia racchiude in sé sia le funzioni delle caldaie che quelle dei condizionatori e può essere applicato in qualsiasi luogo e altitudine, in edifici dotati di riscaldamento a pavimento, a parete o a soffitto.

La geotermia è consigliata in particolare per tutti gli edifici di nuova costruzione, nei quali la progettazione di un nuovo impianto può essere realizzata da zero.

La nostra azienda realizza impianti geotermici civili e industriali nelle provincie di Bergamo e Milano e si occupa anche della loro manutenzione.

Gallery

Termoidraulica Magoni Piergiorgio fa parte del
Consorzio Artigiani Installatori Idraulici Bergamaschi

Magoni Piergiorgio fa parte del gruppo membri
BNI

Termoidraulica Magoni Piergiorgio

Via Lombardia, 10/c, 24027 Nembro BG | Telefono: 035 522001 | Cellulare: 348 8912897 /338 9653082 | E-mail: info@idraulicamagoni.it
P.IVA / cod. fisc. 03708920164 | Privacy policy e Cookie policy

Copyright 2019 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright
Developed by Web Marketing Planners